I numeri di Parma-Torino: i padroni di casa sfruttano i palloni a disposizione e incidono, i granata troppo superficiali

Il Torino contro il Parma ha collezionato la sua terza sconfitta in campionato. Un risultato deludente dal momento che tutti i tifosi dopo le prime partite difficili contro Inter, Fiorentina, Roma e Atalanta speravano di poter collezionare 3 punti preziosi nella trasferta al Tardini.

I granata nonostante abbiano dominato dalle statistiche della partita non sono riusciti a concretizzare, a differenza del Parma che ha sfruttato le poche occasioni che ha avuto a disposizione. Il Torino ha realizzato 16 tiri totali contro i 12 dei padroni di casa, tuttavia solamente 5 di questi hanno visto i granata centrare lo specchio. I padroni di casa si sono invece rivelati cinici, riuscendo a trasformare in gol gli unici due tiri rivolti verso la porta di Israel.

I numeri del possesso palla

Il Torino oltre ad aver superato il Parma per numero di tiri, si è anche distinto con un possesso palla maggiore che si è però rivelato insufficiente per impensierire la squadra avversaria. Dopo il gol subito al 36′ i granata hanno tentato di creare sempre piĂą occasioni palla al piede per cercare di riprendere il risultato. Il Parma dopo aver ottenuto il vantaggio ha invece deciso di aspettare il Torino nella propria metĂ  campo per poi cercare di ripartire in contropiede. Il dato sul possesso palla evidenzia la superioritĂ  territoriale del Torino che con il 63% di possesso palla ha tentato di rimettere in discussione il risultato fino all’ultimo, contro il 37% del Parma che si è invece rivelato sufficiente per permettere ai ducali di uscire dal campo con 3 punti.

Il Torino supera il Parma nel numero di passaggi

Il Torino di Baroni per cercare di trovare un varco nella formazione del Parma ha effettuato un gran numero di passaggi, ben 368 contro i 219 dei padroni di casa. La fitta rete di passaggi dei granata è stata accompagnata da una precisione di realizzazione dell’84%, mentre i ducali si sono rivelati piĂą imprecisi, con una precisione del 68%. I granata hanno dominato su quasi la totalitĂ  delle statistiche tuttavia non quasi mai riusciti a rimettere in discussione il risultato dopo il secondo gol di Pellegrino che ha sancito la vittoria del Parma al termine dei 90 minuti.

Ardian Ismajli
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-09-2025


20 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
LeovegildoJunior
2 mesi fa

la partita è stata dominata, su questo non c’è dubbio. Non perchĂ© noi siamo forti, ma quando mai? In realtĂ  facciamo proprio ca.gare, ma il Parma di piĂą. Però ce lo siamo fatti infilare due volte come polli mentre noi nonostante il dominio totale non siamo mai stati praticamente pericolosi… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by LeovegildoJunior
RisToro
RisToro
2 mesi fa

Sono anni ormai che soffriamo di stitichezza realizzativa ma quest’anno sinceramente non me lo aspettavo perchè abbiamo Simeone e Adams (oltre si spera a Zapata) e centrocampisti d’inserimento oltre che trequartisti che qualche gol lo possono fare. Il problema è che non sembrano sapere dove andare e cosa fare. Se… Leggi il resto »

odix77
2 mesi fa

manca un pò di onestĂ  intellettuale come sempre : il Toro ha giocato meglio, il parma ha fatto skifo e ha vinto….. anche noi forse non meritavamo di vincere a Roma ma è accaduto…. abbiamo tenuto palla e giocato meglio di loro ma non l’abbiamo buttat dentro come capita spesso…rispetto… Leggi il resto »

Kawasaki77
2 mesi fa
Reply to  odix77

Io comunque qualcuno del Parma fossi nello splendido ds impomatato lo prenderei al volo! Non concordi?

Last edited 2 mesi fa by Kawasaki77
odix77
2 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

possibile , in ogni formazione c’è qualcuno di piĂą bravo, ma considerando che tu li citavi tutti , quello che ho visto è stato un Toro nettamente piĂą forte che ha perso che ha perso… anche la roma è piĂą forte del Toro e ha perso, capita….eppure sono sicuro che… Leggi il resto »

Torino, si ferma Ismajli: esami in serata

Torino, i cambi non aiutano Baroni: chi entra non incide